2005: Garza&Cerotti Blues Band

Una NUOVA INIZIATIVA a cui Vi chiediamo di partecipare

Anfiteatro del Centro Polivalente di Cantalupa
il 4 giugno 2005 ore 21.15
(In caso di pioggia lo spettacolo si farà all’interno del teatro del Centro Polivalente)

Cari Amici,
“con il nostro amore verso la musica, cerchiamo di diffondere le iniziative promosse dal bip-bip rivolte principalmente alla prevenzione del trauma cranico/spinale verso i giovani. Ribadire l’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza e del casco, non e’ assolutamente una banalita’ come potrebbe sembrare… vi inviterei a spendere 10min del vostro tempo, per leggere le note informative e i dati pubblicati sul sito del “bip-bip” e su quello di “brividamente”. basterebbero pochissime semplici precauzioni per salvare molte vite e per preservare molte persone da infermita’ gravissime” far parte di questo gruppo di “musicisti dilettanti” che, divertendosi suonando nei pub della citta’ promuove questo messaggio, ci gratifica moltissimo e cosi’ come i blues brothers dovevano salvare l’orfanotrofio di chicago, anche noi abbiamo la nostra missione da compiere!!
I proventi ricavati dalla distribuzione del nostro cd, sono devoluti in beneficenza a favore del bip-bip .
Questo è il pensiero del Gruppo G&CBB che, a Cantalupa-Frossasco nel Playground in..campagna “Billo”, abbinerà lo spettacolo finalizzato anche all’adozione a distanza dei ragazzi in Brasile del Basquetbol di Sao Juliao do Brasil. Grazie alla loro sensibilità e disponibilità la garza&cerotti blues band che, si esibisce normalmente sul grande palco del magazzino di gilgamesh, suonerà il 4 giugno 2005 alle ore 21.15 nell’Anfiteatro del Centro Polivalente di Cantalupa per una serata di rhythm&bluesbasket.
Questa serata di Cantalupa-Frossasco, serve ad aiutare gli amici organizzatori del “Playground in…campagna Billo di Basketover”, all’insegna della solidarietà, all’adozione a distanza in Brasile.

Dopo l’esperienza di vita maturata lo scorso anno in Brasile, da un gruppo di volontari, istruttori e animatori coordinati dall’OASI, da anni operante in quel paese in un progetto più ampio, si vuole riproporre ai ragazzi brasiliani un aiuto, un opportunità in più di amicizia nutrendoli non solo con il nostro calore ma concretamente con del cibo.
Come ci insegna la storia del playground, lo sport è il veicolo trainante, motivo di aggregazione e permette ai ragazzi di conoscersi in un altra dimensione che non sia quella della strada, dove i pericoli dell’ambiente territoriale sono elevati e non del tutto sereni.

Questo sarà l’obiettivo degli animatori e volontari che andranno in Brasile, e che metteranno a disposizione la loro capacità e l’esperienza acquisita al servizio dei ragazzi Brasiliani. Per loro non sarà solo un completamento al bagaglio professionale ma sicuramente una grandissima esperienza di vita.

Con i proventi ricavati da questa manifestazione, si contribuirà ad un’azione di solidarietà simile ad altre, ma che nel nostro piccolo e grazie alla nostra volontà e disponibilità, ci serviranno non solo a supportare una causa umanitaria, ma a farne tesoro e tramandare ai nostri figli. Questo spirito aiuterà (forse) tutti noi genitori, figli, allenatori ed istruttori, nel momento in cui giocheremo una qualsiasi partita di basket o minibasket, a riflettere di quanto sia futile il nostro litigio e/o l’istigazione a creare violenze gratuite.
L’adozione a distanza è un modo semplice, ma concreto, per aiutare un bambino a continuare a vivere, permettendogli di crescere nella sua terra d’origine, nella sua comunità, con i suoi amici, con la sua famiglia e con la sua cultura supportata da una organizzazione, ormai mondiale, come può essere quella dell’OASI con sede in Piemonte e……Mai come quest’anno Vi aspettiamo, con i vostri amici, per un sabato di puro divertimento. Come ogni anno un momento di goliardìa e aggregazione importante per tutti ma rivolto ad una causa cosi’ importante !
Un Benvenuto a tutti e Buon divertimento!

Nino, Emanuela e tutto lo staff di BasketOver